AROUND THE WORLD
Viaggiare è vivere.
VIAGGIARE E’ VIVERE
Viaggiare è vivere! Ringrazierò sempre quel giorno in cui ho deciso di intraprendere il mio primo viaggio in solitaria, il più bel regalo che mi sia mai potuto fare. Da lì è esplosa la mia voglia di scoprire me stesso, il mondo, i suoi paesaggi, le sue popolazioni e soprattutto fotografare! La foto sopra mi ritrae sull’orlo del Preikestolen in Norvegia, una terra a cui sono molto legato, dove ho viaggiato tanto e per me il paese europeo più bello dal punto di vista fotografico. A sinistra una delle 7 meraviglie del mondo: Machu Picchu, fotografata all’alba in un silenzio quasi surreale. Una vista che toglie il fiato!
LE MERAVIGLIE DELLA NATURA SONO INFINITE (Walt Disney)
Walt Disney aveva ragione, le meraviglie della natura sono infinite e le foto qui sotto ne sono la prova. Dalle cime di Torres del Paine, nella Patagonia cilena, passando per il Grand Canyon fino ad arrivare alla Via Lattea splendere nella Monument Velley.
Sotto una splendida vista del Grand Canyon attraversato dal fiume Colorado. Subito dopo il sole sta per salutare la Valle di Bagàn in Myanmar mentre a fianco il sole sta per sorgere sul Salar de Uyuni in Bolivia. Infine, nell’ultima foto, la splenida Laguna Altiplanica in Cile.
Ho scattato la prima foto nel Parco Nazionale di Zhangjiajie, in Cina. Qui il regista James Cameron ha tratto ispirazione per ambientare il suo celebre film “Avatar”. Eh già, benvenuti nel Pianeta Pandora!
L’Antelope Canyon (Arizona) offre un gioco di luci meraviglioso. I raggi del sole filtrano tra le sue fessure donando colori pastello ed enfatizzando la trama delle sue pareti.
Nel’ultima foto invece la Cordillera Blanca, in Perù. Per fotografarla mi sono dovuto spingere a 5100 mt di altitudine, l’aria iniziava ad essere rarefatta, il fiato era corto ed il cuore batteva forte…ma in parte la colpa era di questa vista pazzesca!