Spring photo tour madeira
VIAGGIO FOTOGRAFICO
madeira
COSTO
€1790
ACCONTO
€ 537
GRUPPO
Min 4 – Max 8
Esperienze pratiche sul campo direttamente nei luoghi più suggestivi per un’esperienza unica
Affiancamento per tutta la durata del viaggio affinchè tu possa realizzare foto di grande impatto
Riceverai le registrazioni video delle sessioni di post-produzione per rivederle quando vuoi
Hotel selezionati vicino ai migliori spot fotografici per evitare lunghi tragitti per albe e tramonti
Sessioni di post-produzione con approfondimenti dedicati per perfezionare i tuoi scatti
Imparerai preziose tecniche di astrofotografia e realizzerai splendide immagini della Via Lattea
Supporto e confronto continuo anche dopo il rientro per darti il miglior servizio possibile
Pochi partecipanti per garantire un’esperienza personalizzata e massima attenzione
PARADISO FOTOGRAFICO
viaggio fotografico Madeira
26 aprile – 2 maggio
Un viaggio fotografico a Madeira significa paesaggi mozzafiato che spaziano dalle montagne ricoperte di foreste verdi a magnifiche scogliere che si tuffano nell’oceano. Questo arcipelago portoghese situato nell’Atlantico, è una destinazione da sogno per la fotografia di paesaggio. Conosciuta come “l’isola dell’eterna primavera” per il suo clima mite tutto l’anno, Madeira saprà emozionarti come pochei mete fotografiche sapranno fare.
PROGRAMMA
Giorno 1
Pronti per vivere una fantastica avventura in questo viaggio fotografico a Madeira! Ci incontreremo all’aeroporto Cristiano Ronaldo di Funchal dove attenderemo un van privato che ci condurrà al nostro primo hotel. Sistemazione nelle nostre camere e successivamente faremo una breve presentazione del tour che ci aspetterà in questi giorni a Madeira. Raggiungeremo poi una magnifica spiaggia per la nostra prima sessione fotografica al tramonto.
Giorno 2
Alba sulla spiaggia di Riberira da Janela, una delle spiagge più belle di Madeira. Rientreremo poi in hotel per goderci una meritata colazione. Mattinata libera per godere di un po’ di relax nella piscine naturali proprio sotto al nostro hotel.
Nel pomeriggio raggiungeremo il meraviglioso Miradouro Sao Cristovao. Per la sessione fotografica al tramonto saremo nella fiabesca Foresta di Fanal, spesso avvolta dalla nebbia durante questo orario. Dopo cena torneremo in questo spot per la nostra sessione fotografica per la Via Lattea.
Giorno 3
Mattinata libera per recuperare un po’ di energie. Nel pomeriggio approfondiremo le tecniche di post produzione tramite Lightroom/Camera raw e Photoshop, per ottenere il meglio dai nostri scatti. Raggiungeremo poi un fantastico Miradouro per la nostra sessione fotografica al tramonto.
Giorno 4
Dopo colazione faremo il check out e ci muoveremo verso il secondo e ultimo hotel dove passeremo le restanti notti. Avremo due sessioni fotografiche nel pomeriggio in due diversi spot tra fiori colorati, picchi vulcanici e scogliere che si affacciano sull’Oceano.
Per il tramonto raggiungeremo Pico Arieiro (occorreranno circa 45 min di camminata per raggiungere lo spot). Qui saremo sopra le nuvole e dopo una cena al sacco attenderemo il sorgere della Via Lattea per iniziare una nuova emozionante sessione di scatto notturna.
Giorno 5
In base all’orario della sera prima valuteremo se affrontare o meno la sessione di scatto all’alba. La mattinata poi sarà libera per godere di un meritato relax. Nella seconda parte della giornata ci muoveremo verso Punta do Rosto, sarà uno spot che ti lascerà letteralmente senza fiato. Scogliere che si tuffano nell’acqua e fantastiche pile che si innalzano dall’Oceano. Qui attenderemo il tramonto per poi cenare in un ristorante.
Giorno 6
Questa mattina ci sveglieremo abbastanza presto per raggiungere il fantastico spot di Ponta de Sao Lourenco. Qui potremo ammirare un paesaggio completamente diverso, tutto sarà arido ma con la presenza di piante colorate. Inoltre da questo punto panoramico avremo tantissimi diversi spot fotografici raggiungibili a piedi in poco tempo. Torneremo in hotel per pranzo ed il pomeriggio sarà libero per recuperare un po’ di energie.
Nel pomeriggio ci sposteremo per raggiungere Pico Ruivo (circa 40 min di camminata). Sarà un’esperienza incredibile che ci porterà sulla cime più alta di Madeira a ben 1860 mt attraversando fiori e montagne. Attenderemo quindi la golden hour e dopo una cena al sacco ci prepareremo per la nostra ultima sessione di scatto notturna dedicata alla Via Lattea.
Giorno 7
Il nostro viaggio fotografico a Madeira sta per terminare ma avremo ancora tempo da dedicare ad un’ultima sessione di scatto all’alba prima di tornare in hotel per raggiungere poi l’aeroporto. Torneremo a casa dopo aver vissuto una settimana di intense emozioni che saranno impossibili da dimenticare.
Per chi volesse proseguire il suo soggiorno su questa meravigliosa isola consiglio di visitare il sito di visitmadeira.com
Il programma è progettato per offrire le migliori opportunità fotografiche nei luoghi più suggestivi. Tuttavia, potrebbe essere soggetto a modifiche in base alle condizioni meteorologiche, garantendo così lo svolgimento del viaggio nella maniera più efficiente.
Iscriviti alla newsletter e scarica tutti gli E-Book gratuiti!
immagina se…
Hai mai desiderato che le tue foto catturassero tutta la magia e l’emozione che sogni? E’ allora arrivato il momento di migliorare tecnica e composizione, in modo semplice e divertente, in un’isola ricca di scorci fotografici meravigliosi.
UNISCITI A NOI
Iscriviti ora!
*Blocca il tuo posto versando solo l’acconto.
FAQ
Pagamento e Rimborso
I miei viaggi fotografici hanno un numero di posti limitato così da assistere ogni partecipante nel migliore di modi.
Per poter essere confermato, il viaggio deve raggiugnere un numero minimo di partecipanti:
Minimo: 4 partecipanti
Massimo: 8 partecipanti
Per questo viaggio puoi riservare il tuo posto cliccando su “Acquista ora” e versando il tuo acconto direttamente all’agenzia di viaggio “Makai Viaggi” scegliendo tra Bonifico bancario o carta di credito.
Saldo 40 giorni prima della partenza
Per conoscere nello specifico i termini di cancellazione si prega di prendere visione dei “Termini e Condizioni” dell’agenzia Makai Viaggi che gestisce totalmente il viaggio – https://www.makaiviaggi.it/termini-e-condizioni/
Qualora il viaggio dovesse essere annullato (per cause sopravvenute o per il non raggiungimento del numero minimo) sarà totalmente restituita l’intera somma versata.
Il viaggio sarà confermato non appena sarà raggiunto il numero minimo di partecipanti, questo può avvenire entro pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni o comunque entro e non oltre il 25 marzo 2025.
Non appena sarà raggiunto il numero minimo di partecipanti riceverai una email che ti comunicherà la conferma del viaggio, da quel momento la somma versata non sarà più rimborsabile.
Cos'è incluso?
-Trasporto dall’hotel all’ aeroporto
– Pernotti in Hotel o Guesthouse in camera Doppia/Tripla condivisa con altro/i partecipante/i (suppl camera singola su richiesta previa disponibilità)
– Noleggio Van con conducente
– Tutti gli spostamenti previsti da programma
-Pedaggi/Parcheggi
– Carburante
– Assicurazione medico/bagaglio
– Affiancamento per tutta la durata del viaggio
– Accesso al gruppo riservato WhatsApp
– Registrazioni delle sessioni di post produzione
Cos'è escluso?
– Volo di andata e ritorno
– Pasti e bevande
– Spese locali extra
– Ciò che non è specificato nella lista “cos’è incluso”
Convenzioni
A tutti i partecipanti sarà riservato:
• sconto del 15% su noleggio attrezzatura sul sito di Altra Ottica (dal 1 Ottobre fino a fine Aprile).
E' richiesta un'avanzata preparazione fotografica?
No, questo viaggio è adatto sia a fotografi principianti che a quelli più esperti.
Dove ci incontreremo?
Un van verra’a prendervi direttamente all’ aeroporto di Funchal
Com'è il meteo a Madeira?
Le temperature oscillano tra i 15 e i 30 gradi. Durante le sessioni fotografiche a Pico Ruivo e Pico Areiro invece le temperture notturne possono scendere anche a zero gradi.
E' richiesto molto impegno fisico?
Molti spot saranno facilmente raggiungibili in auto. In altre occasioni dovremo affrontare delle camminate che variano dai 20 ai 40 minuti. Nella maggior parte dei casi saranno terreni non troppo scoscesi e facilmente percorribili.
Per quanto riguarda i nostri pernottamenti?
Soggiorneremo in 2 Hotel 4 stelle. La sistemazione sarà in camere doppia o tripla e la camera sarà condivisa con un altro/altri partecipante/i. con bagno privato. E’ possibile chiedere la sistemazione in camera singola con un supplemento che verrà calcolato al momento della richiesta ed in base alla disponibilità delle strutture.
E l’assicurazione viaggio?
Il viaggio è coperto da assicurazione medica/bagaglio che ti proteggerà per tutta la durata del viaggio.
Richiedi il fascicolo informativo a:
info@makaiviaggi.it
Nota:
Questa assicurazione non comprende l’annullamento. Dovrai stipularla quando riserverai i tuoi voli.
Qual'è l'attrezzatura consigliata?
Oltre alla tua macchina fotografica è consigliato portare con sé:
– Un treppiede stabile
– Filtri fotografici
– Ottica Grandangolare e Medio-Tele e Teleobiettivo (non indispensabile)
– Almeno 3 batterie
– Telecomando di scatto remoto
– Torcia frontale con possibilita’ di luce rossa
Come devo vestirmi?
Durante le nostre escursioni nella parte bassa dell’isola è consigliato un abbigliamento primaverile ma durante quelle svolte sulla montagna è preferibile avere un abbigliamento invernale come:
– Intimo termico
– Pile
– Calze invernali e pantalone invernale
– Cappello di lana + scaldacollo + guanti
– Scarponi da trekking
– Keyway
Trasporti e voli
Da qualsiasi aeroporto in Italia prendete un volo che arrivi a MADEIRA il 26/04/25.
Per il volo di rientro cercate un volo in partenza da MADEIRA,il giorno 02/05/25.
Se hai bisogno di aiuto l’agenzia di viaggio Makai potrà aiutarti nell’emissione dei biglietti aerei.
Hai altre domande?
Puoi contattarmi senza problemi tramite whatsApp cliccando qui oppure sull’icona in basso a sinistra.
In alternativa puoi scrivermi via mail a info@paololopinto.com